FinxS® Sales Capacity Assessment Excuse Index®

Sapevi che con FinxS® Sales Capacity Assessment possiamo sapere quanto veramente il venditore ha voglia di focalizzarsi sulle vendite?

Non tutti cercano o apprezzano un lavoro in ambito vendite. Coloro che non trovano motivazione o realizzazione nelle vendite possono facilmente spostare la loro attenzione su altri incarichi piuttosto che concentrarsi sui prospect esistenti e sviluppare il loro potenziale di business.

L’Excuse Index® è un indicatore di quanto sia probabile che una persona inventi delle giustificazioni. Più è alto l’Excuse Index®, più sono le giustificazioni che una persona potrebbe addurre. Più la percentuale dell’Excuse Index® è bassa, più è probabile che una persona ignori attività che non siano di vendita per focalizzarsi direttamente nell’ottenere risultati di vendita.

Vediamo due esempi:

Sam dedica 25% a fare dell’altro e 75% alle vendite, mentre:

Melissa dedica 61% a fare dell’altro e 39% alle vendite.

Ci sono tante situazioni per utilizzare l’Excuse Index®, per esempio per misurare la «voglia di vendere» del venditore, oppure in una situazione di cambiamento organizzativo, per  identificare i venditori che non si sentiranno a proprio agio come venditori per lungo tempo. Quando ci sono un gran numero di venditori, per valutare e cercare di mantenere l’assessment più semplice possibile, un unico index aiuta ad avere un visione d’insieme.

Partecipa al corso di Certificazione FinxS Sales Capacity Assessment per diventare indipendente nell’utilizzo, oppure contattaci per iniziare un progetto di sviluppo e formazione per i tuoi venditori.

Prossimo corso 1, 5 e 7 aprile, 2022.

Contattaci per sapere di più.

Indietro
Indietro

Il potenziale del venditore con FinxS® Sales Capacity Assessment

Avanti
Avanti

I calendari per i corsi di formazione Extended DISC Italia per la primavera 2022, sono stati aggiornati